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Aumenta i clienti e le vendite con un ATM Euronet
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Cliente

I nostri ATM si trovano in tutto il mondo e garantiscono a tutti un accesso sicuro ai contanti. Vogliamo fornire una scelta di pagamento ed essere presenti quando i contanti sono l’unica opzione.

Il nostro obiettivo è quello di rendere facile l’esperienza dell’ATM Euronet EFT, ma potresti avere delle domande. Di seguito troverete alcune delle domande più frequenti, insieme a consigli su come stare al sicuro all’ATM e alcuni blog utili.

Se hai un problema con uno dei nostri ATM, per favore clicca il pulsante qui sotto per metterti in contatto con il nostro Servizio Clienti.

FAQs

Dai un’occhiata ad alcune delle nostre domande frequenti

Che tipo di carte accettano gli ATM Euronet?

Euronet accetta le seguenti carte: tutte le carte VISA incluse VPay, PLUS, Electron, tutte le carte MasterCard, incluse Maestro e Cirrus, JCB, CUP/UPI (China Union Pay), ServiRed e AMEX.

Qual è il limite massimo di prelievo giornaliero?

Il limite giornaliero sugli importi del prelievo o sul numero di transazioni sugli ATM e POS è determinato da ciascuna banca, non da Euronet. Tale limite può variare in base all’origine e al tipo di carta. L’emittente della tua carta potrà fornirti maggiori dettagli al riguardo.

Chi è responsabile se l’ATM è fuori servizio?

Euronet. Se si verifica un problema con l’ATM, ti invitiamo a contattare immediatamente il team del servizio clienti Euronet, che provvederà a riparare l’ATM al più presto. Il numero del servizio clienti Euronet è 06 20 39 39 39.

La mia carta è stata trattenuta. La rivorrei indietro.. Come posso fare?

Quando una carta viene trattenuta, normalmente questo accade a causa di una richiesta da parte della banca emittente o di un errore del titolare della carta (ad es. il titolare della carta non ritira la carta entro il limite di tempo consentito e la carta viene trattenuta per ragioni di sicurezza). Purtroppo Euronet non può restituire ai titolari le carte trattenute poiché è vincolata dall’emittente e dal regolamento della carta di pagamento, che determina le procedure di trattenimento/distruzione della carta. Ti invitiamo a contattare immediatamente il servizio clienti Euronet, oltre alla tua banca, per ottenere ulteriori istruzioni.

Il contante non è stato erogato ma sul conto mi è stato addebitato l’importo. Come posso riavere il denaro indietro?

Ti preghiamo di contattare il team del servizio clienti Euronet e la tua banca per informarli dell’incidente. Le due entità lavoreranno insieme per risolvere il problema. Il numero del servizio clienti Euronet è 06 20 39 39 39.

Sicurezza ATM

Sei al sicuro a qualsiasi ATM con questi consigli utili

Controllare l’ATM

Prima di utilizzare un ATM, verifica sempre che non vi siano oggetti insoliti o tracce di danni sullo sportello (ad es. se è stato posizionato qualcosa sul lettore della carta)! Se noti qualcosa di insolito sull’ATM o viene visualizzato un messaggio di errore, non utilizzare lo sportello.

Utilizzare l’ATM in modo sicuro

Posizionati davanti all’ATM in modo che nessuno riesca a vedere il tuo codice PIN o l’importo che hai prelevato. Ti suggeriamo di schermare con le mani il tastierino durante l’inserimento del PIN e di guardarti attorno prima di prelevare i contanti e la carta per verificare che non ci sia nessuno direttamente dietro di te.

Mai

Non fornire mai alcuna informazione a estranei, specialmente in merito alla carta, al conto corrente o al PIN, anche se sostengono di essere dipendenti della banca. Contatta sempre direttamente la tua banca o Euronet!

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